“In the Moonlight” il nuovo singolo della R&R band The Bonebreakers

THE-BONEBREAKERS-2018-coverB-300x300.jpg

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=41fcWMQhwcs

“In the Moonlight” è il nuovo singolo della R&R band The Bonebreakers, estratto dall’album “A Night with Rodriguez” (Etichetta Latlantide), il brano racconta la storia di un uomo che si sveglia trepidante nel cuore della notte e scopre che la sua amata non è accanto a lui, preso da una febbre d’amore, tra sogno e realtà, in preda ai tremori notturni c’è un’unica cosa che gli viene naturale fare, spalancare la finestra e come un lupo mannaro, mettersi ad ululare nella speranza che l’amata risponda alla chiamata.
“A Night With Rodriguez” è il titolo del nuovo lavoro discografico della R&R bresciana “The Bonebreakers”, nove tracce registrate totalmente in analogico tra Rock&Roll, atmosfere pulp, lupi mannari e ritmi new orleans.
L’idea di andare a registrare un album nasce verso l’inizio della scorsa estate, alcuni pezzi li rodiamo già “on the road” nelle tante occasioni in cui ci è capitato di suonare tra giugno e agosto.
Le session di registrazione si svolgono in sole due giornate, il 17 ottobre e il 5 dicembre 2017 presso il Poddighe Studio di Brescia. L’approccio è totalmente “vintage”, registrazione analogica su nastro per il trio che suona “live in studio” nella stanza da presa.
Il risultato è fantastico, perché il tutto suona davvero naturale, evitare di ricorrere ad artifici fa si che il sound sia veramente simile a ciò che si suona da live come alle origini del Rock&Roll, quando Little Richard,  Gary U.S. Bonds e la E-Street Band innovarono l’immagine del rocker e il modo di fare musica da ballare.
Le uniche tracce sovraincise sono state le voci e gli strumenti di due ospiti: il violinista Yiannis Apostolou e il polistrumentista tuttofare David Hogan.
Altri ospiti d’onore presenti nel disco sono The Superdownhome, duo blues di Beppe Facchetti e Enrico Sauda, i quali hanno suonato la traccia numero cinque “Werewolf Blues”, anche in questo caso le prese sono state interamente live in studio, senza sovraincisioni.
Il titolo “A Night with Rodriguez” è ispirato dalla copertina creata da Biro, al quale si è lasciato totale libertà, rappresentando una sorta di chitarrista zombie con i baffi da messicano, in parte perchè più di una canzone parla di lupi mannari, ululate e altri personaggi da B-movie e ci siamo così immaginati le nostre canzoni come colonna sonora di un inseguimento in un film pulp, anche se il Rodriguez a cui si è inizialmente ispirati non è il famoso regista ma il personaggio di un film spagnolo “El cálido verano del Sr. Rodríguez”.
Il primo singolo estratto è “In the moonlight”, il videoclip è firmato dall’amico cantautore e regista Pietro Berselli.

Facebook  https://it-it.facebook.com/TheBonebreakersBS/